Azienda

Dal 1976 CMZ progetta e costruisce controllori programmabili dedicati all’automazione industriale.
In questo tempo ha sviluppato una gran varietà di prodotti, custom e standard, che si sono via via evoluti per offrire ai clienti strumenti validi per competere in questo settore. La linea si è arricchita ed oggi CMZ è in grado di offrire una completa gamma di prodotti e realizzare configurazioni di ogni complessità, adattate ad ogni specifica specifica esigenza del cliente. La gamma prevede:     
    
  • controllori d’asse IEC61131 con PLC integrato
  • azionamenti e motori in versione integrata e tradizionale
  • terminali
  • moduli I/O
Grande attenzione è stata dedicata alla ricerca sui BUS di campo, infatti tutti i sistemi CMZ prevedono l’utilizzo di bus di comunicazione, come ad esempio CANopen ed EtherCAT. Oltre a produrre sistemi standard, CMZ è organizzata per sviluppare progetti dedicati, essendo a questo proposito certificata come Laboratorio di Ricerca.
 
                                                                                                   
 
L’esperienza pluriennale maturata nel settore ha permesso di affinare le modalità del controllo assi, arrivando a definire per alcune applicazioni particolari dei pacchetti software dedicati e per alcuni settori dei veri e propri applicativi configurabili che prevedono tutte le caratteristiche tipiche di una macchina.